La Flex Packaging Al è provvista delle certificazioni che garantiscono i suoi prodotti sia in materia di sicurezza igienico-sanitaria per i materiali che andranno a contatto con gli alimenti (BRC IoP standards), sia in materia di qualità di stampa (sistema FULL HD FLEXO).
 

BRC / IoP standard: lo standard globale per la sicurezza degli alimenti


Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della norma è fare in modo che i fornitori e i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata siano in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori.


I requisiti dello standard sono molto dettagliati e specifici e, in alcuni casi superano le richieste di base previste dalla normativa vigente.


I punti chiave dello standard sono:


L'adozione di un sistema di analisi dei rischi (secondo il metodo HACCP)

Un sistema documentato di gestione tecnica

Il controllo dell'ambiente produttivo, dei processi del prodotto e del personale.

CERTIFICATO
 

Sistema FULL HD FLEXO


Il sistema FULL HD FLEXO è un nuovo processo di produzione di lastre flessografiche digitali. Queste nuove lastre sono di qualità migliore e stampano con prestazioni più stabili rispetto alle lastre flexo digitali standard.


Il sistema Full HD Flexo consente una perfetta inchiostrazione con la giusta densità nei fondi pieni per ottenere colori accesi ed una qualità di stampa superiore.


Richiedi informazioni

Saremo lieti di ascoltare le vostre esigenze e di fornirvi le nostre proposte.

CONTATTI